UNA BOCCATA D’ARTE 2020
PRIMA EDIZIONE DALL’11 SETTEMBRE AL 10 OTTOBRE 2020

Una Boccata d’Arte 2020

Una Boccata d'Arte 2020

La prima edizione di Una Boccata d’Arte è nata dalla necessità di cercare un approccio nuovo all’arte contemporanea malgrado le limitazioni oggettive della chiusura di tutti i luoghi deputati quali musei, gallerie, spazi espositivi. L'intento era quello di riparare qualcosa che si era rotto: la gioia di stare insieme, la partecipazione collettiva alla bellezza e alla cultura.

20 bellissimi borghi italiani sono stati animati da venti installazioni temporanee in situ, realizzate per la maggior parte in esterni da artisti italiani emergenti e affermati, invitati da Fondazione Elpis e Galleria Continua. Venti artisti per venti borghi, in tutte e venti le regioni d’Italia.

Per questa sua prima edizione, Una Boccata d’Arte ha inaugurato le installazioni artistiche in contemporanea in tutti i borghi, nel weekend dell' 11-13 settembre 2020 e molte opere sono poi rimaste esposte per oltre un mese.

Una Boccata d’Arte ha riscosso un grande successo di critica e di partecipazione raggiungendo così una sua compiutezza potente e originale .

PROGETTI SPECIALI