Progetti speciali2021-04-15T10:19:50+02:00

Una Boccata d’Arte

20 Artisti 20 Borghi 20 Regioni

Una Boccata d’Arte è un progetto d’arte contemporanea, diffuso e corale, realizzato da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua. Vuole essere un’iniezione di ottimismo, una scintilla di ripresa culturale, turistica ed economica basata sull’incontro tra l’arte contemporanea e la bellezza storico artistica dei borghi più belli ed evocativi d’Italia. I venti borghi selezionati ogni anno in base al numero di abitanti non superiore a 5000, alla presenza di un tessuto culturale attivo e alla capacità artigianale, commerciale e ricettiva a carattere famigliare, diventano il teatro di venti interventi in situ d’arte contemporanea, realizzati da artisti emergenti e affermati, invitati da Fondazione Elpis e Galleria Continua. Venti artisti per venti borghi, in tutte e venti le regioni d’Italia.

Con Una Boccata d’Arte Fondazione Elpis desidera dare un significativo contributo per il sostegno dell’arte contemporanea e la valorizzazione del patrimonio storico e paesaggistico italiano, in vista della ripresa delle attività culturali del nostro Paese, nella convinzione che il lavoro creativo, l’attività artistica fanno parte della rinascita, della reazione all’incertezza.

Una Boccata d’Arte è una vittoria contro l’incertezza e riporta arte e bellezza nella nostra vita.

Vai al sito dedicato >